Certificazioni Google e Microsoft

Il nostro SEM Specialist, Federico Benassi, rinnova anche quest’anno le partnership con i due colossi dell’IT.

Cosa sono le certificazioni di Google e Microsoft?

Ormai ci conoscete: lasciamo parlare i numeri senza troppa autoreferenzialità e ci piace mostrare ai nostri clienti i risultati che raggiungiamo di volta in volta nei nostri programmi di formazione continua.
Prima di addentrarci nello specifico quindi, vi spiegheremo di cosa stiamo parlando.

Facile dire “sono diventato Google Partner”, ma chiediamoci cosa significa questo per un’azienda che vuole affidarci le sue campagne ADS?

Le certificazioni che Google e Microsoft mettono a disposizione dei professionisti del settore non consistono solo in simpatici badge da sfoggiare sui vari canali aziendali. Se la tua agenzia web le ottiene vuol dire che ha dimostrato specifiche competenze!

Federico Benassi, SEM Specialist di Lynx 2000, da anni è impegnato nell’ottimizzazione delle campagne ADS dei nostri clienti. Grazie alle sue capacità è riuscito a portare la nostra agenzia all’attenzione di Google e Microsoft, ottenendo i famosi badge che attestano la qualità dei risultati ottenuti.

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Perché è importante per te scegliere un’azienda che sia Google e Microsoft Partner?

Perché vuol dire che stai mettendo il tuo investimento nelle mani di persone che hanno dimostrato di riuscire a soddisfare i requisiti di rendimento, spesa e certificazione. Con piccole differenze, infatti, sia Google che Microsoft impongono ai professionisti che desiderano entrare nella rete dei partner digitali di rispondere a certe caratteristiche.

Il requisito di rendimento indica che siamo in grado di configurare e gestire correttamente le campagne Google Ads, senza incorrere in penalizzazioni o malus. Le due piattaforme, certificandoci, hanno constatato che riusciamo ad ottenere i migliori risultati sulle campagne ADS per i nostri clienti.

Il secondo requisito soddisfatto è quello relativo alla spesa: i nostri clienti si fidano delle nostre competenze e di anno in anno rinnovano i propri investimenti in campagne a pagamento, rendendo il nostro un account costante e attivo con più di 10k mensili di spesa.

Infine, le certificazioni.
La formazione nel nostro settore è il primo requisito per essere competitivi, lo sappiamo noi e lo sanno anche Google e Microsoft, che premiano gli utenti che riescono a ottenere più certificazioni tra quelle messe a disposizione.

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Cosa abbiamo fatto per ottenere queste certificazioni?

Nulla di più e nulla di meno che lavorare con passione, precisione e talento.
Sembra una frase fatta ma è la pura verità e il riconoscimento lo dimostra.
Google conferisce infatti l’ambito riconoscimento solo grazie ai professionisti che riescono a dimostrare le proprie competenze massimizzando il ritorno sull’investimento dei propri clienti.

Entrambe le piattaforme impongono, tra l’altro, il superamento di un esame a risposta multipla composto da 50 domande. Il badge si ottiene solo avvicinandosi ad un valore pari o superiore all’80% di risposte esatte.

 

Quindi? Cosa aspetti ancora?
Non provare a vedere come va il tuo investimento: affidati solo a professionisti certificati.

Classe 1987, napoletana. Crede che Larry Page sia un'entità sovrannaturale ed è devota alla sacra religione dell'ottimizzazione. SEO Specialist per ossessione appassionata di scrittura (e di birra) per evasione.