Ti presentiamo i nuovi membri del team di Lynx 2000

Dicembre è tempo di bilanci e, per noi di Lynx 2000, questo 2024 che sta per concludersi è motivo di grande soddisfazione. Dopo la pubblicazione a marzo del nuovo sito web, di cui ti abbiamo parlato nelle nostre “Confessioni di una web agency”, l’anno appena trascorso ci ha regalato anche 6 nuove risorse che sono entrate a far parte della nostra squadra.

🏐  Per il team di vendita, grazie al 1° Job Day di quest’anno, abbiamo dato il benvenuto a Simone Campani, consulente commerciale pieno di talento e allenatore di pallavolo nel tempo libero. Qualcosa in più su di lui? Ha tre carte vincenti che lo rendono la guida giusta sia sul lavoro che nello sport: capacità di analisi, empatia e passione per il gioco di squadra. Ecco perché, coi suoi modi franchi e ironici ma sempre misurati, è la persona giusta per aiutare i nostri clienti a trovare la digital strategy migliore per raggiungere i loro obiettivi.

Simone Campani Sales Account Manager Lynx 2000

🧳 Nel team marketing l’ingresso più recente è stato quello della SEO Junior Mariapia Facchino. Classe 2002, è giovane ma dotata di una solida formazione accademica nel campo del marketing internazionale e ha uno spirito cosmopolita. È appassionata di viaggi e serie TV, ma soprattutto innamorata del marketing digitale, tanto che in soli tre mesi è già entrata a pieno regime nel lavoro del team con precisione e affiatamento. Ha già firmato anche qualche post del nostro blog, come questo articolo su Google Liquido e l’AI.

Mariapia Facchino SEO Junior Lynx 2000

🧙‍♀️  Nel team IT abbiamo accolto invece Sabrina Malagoli, giovane sistemista e maga dell’informatica. Lei però preferirebbe il termine “strega”: oltre ai suoi gatti neri (o quasi) adora zucche, pipistrelli, fantasmi e tutto ciò che ha a che fare con Halloween. Sanguigna e impulsiva come Wolverine, di cui ha un tatuaggio, nasconde anche un cuore “tenero”. Come lo sappiamo? Perché adora le commedie romantiche di Natale! Sempre attenta a mettere a proprio agio i clienti durante gli interventi di assistenza, si aggiorna con costanza sulla cybersecurity. Sono opera sua questi consigli per difendervi dalle truffe informatiche.

Sabrina Malagoli IT Specialist Lynx 2000

👩‍🍳  Nel team amministrativo è arrivata Erika Saccani, con vent’anni di esperienza alle spalle nel settore contabile. Con i suoi modi gentili ed eleganti è la persona ideale con cui parlare per risolvere qualsiasi questione amministrativa. Ma attenzione a non lasciarsi ingannare dalla sua dolcezza: nel recupero crediti sa il fatto suo! In foto la vedete indossare un grembiule perché la cucina è una delle sue più grandi passioni, essendo cresciuta tra i fornelli della trattoria dei suoi genitori. Per quanto riguarda la contabilità, abbiamo già avuto prova delle sue capacità. Ora aspettiamo solo di assaggiare i suoi piatti per potervi presto confermare anche il suo talento in cucina… 😉Vero, Erika?

Erika Saccani Accountant Lynx 2000

📷  L’ultima arrivata è Valentina Paparella, la quota pugliese DOC del nostro reparto web, laureata in graphic e web design. La prima caratteristica che ci ha colpito di lei è la creatività, ma quella che ci ha fatto innamorare definitivamente è la simpatia travolgente. Amante del sole, che rincorre nei suoi viaggi insieme alla sua fedele Reflex, ha portato anche in ufficio un po’ di allegria e calore mediterranei.

Valentina Paparella UX Designer Lynx 2000

🎸  E infine c’è Massimo Maestri, che è entrato nel team di sviluppo da pochissimo ma ha già avuto modo di distinguersi con una performance a dir poco straordinaria nel nostro video di Natale 😁, in arrivo sui nostri social. Le sue doti attoriali avrebbero potuto oscurare quelle di full-stack developer, e invece no: anche in questo se la cava alla grande con la sua esperienza decennale in agenzie di comunicazione e pubblicità. In realtà la sua arte non è la recitazione ma la musica: suona il basso elettrico e ascolta qualsiasi genere musicale.

E ora non ci resta che attendere il 2025 per scoprire quali novità ci porterà. Nel frattempo, tenete gli occhi puntati sui nostri social perché il video di Natale è una bomba!

Copywriter dal 2015 o forse da una vita precedente, divoratrice di libri e affascinata dalle parole, in qualunque lingua. Vive la vita un'ansia alla volta, con una penna in mano come amuleto contro la noia.