Come non farsi dire “sei un boomer!” sui social

Evitare di essere boomer sui social; se sei nato prima degli anni 2000, è estremamente difficile. Ancor di più se hai un’azienda e devi curare le tue pagine con un tocco professionale ma non antiquato!

Cosa sarebbe quindi utile fare e cosa conviene assolutamente evitare? Vediamo 4 punti essenziali (+1)!
1. Usare il gergo giusto
Boomer: "Mitico! 😎👍💥"
In hype: “Mood 🔥”
Il giusto linguaggio da usare è da valutare in base a:

2. E i contenuti?
Anche qui, parole d’ordine: autenticità, semplicità e cura.

3. Interagisci

4. Occhio ai trend
"Cavalcare” i trend va benissimo, ma attenzione a non essere cringe (come la parola “cavalcare”!).

Bene, ora le basi ci sono tutte!

Facile a dirsi eh😉 E il +1?
Il plus...
Se possibile fai test, monitora l’andamento dei tuoi profili, analizza cosa funziona e cosa no e adatta di conseguenza il tuo piano editoriale e la tua strategia social.
Engagement, A/B test e insights sono i tuoi migliori alleati! 🔥