Marketing / Email marketing
Agenzia di email marketing
Apri la posta e trovi un messaggio indirizzato proprio a te, con contenuti che riguardano i tuoi interessi o una promozione su quel modello di scarpe su cui hai messo gli occhi da un po’. Niente male, eh?
È proprio così che si sentiranno i tuoi clienti quando riceveranno le tue mail, se ti affidi ad un’agenzia di email marketing per la gestione delle tue campagne. Non comunicazioni impersonali e noiose, ma messaggi che arrivano al momento giusto per offrire ai tuoi lettori un contenuto di valore.
Tu inizia a raccogliere contatti, ci pensiamo noi a coccolarli.
Email marketing automation:
comunica come non hai mai fatto prima!
Lo sai che con l’email marketing puoi entrare in contatto diretto con i tuoi clienti e creare una comunicazione personalizzata? L'email marketing automation è uno strumento di marketing diretto che utilizza la posta elettronica per l'invio di comunicazioni e messaggi pubblicitari (solo a chi ha esplicitamente espresso il consenso a riceverle però!). È uno dei modi più efficaci per:
Acquisire nuovi clienti
Promuovere prodotti e servizi
Fidelizzare i tuoi clienti
Identikit di una buona strategia di email marketing
Con l’email marketing riuscirai a far breccia nel cuore dei tuoi clienti e a fare in modo che non si dimentichino di te, mantenendo costantemente viva l’attenzione sul tuo brand. Cosa faremo per te:
Profilazione target in base agli interessi
Pianificazione piano di contenuti strategico
Personalizzazione del messaggio e del design
Invio delle DEM e Newsletter
Monitoraggio dei risultati
Ottimizzazione delle campagne
01
Obiettivi
Il primo passo è stabilire cosa vuoi ottenere, ad esempio aumentare le vendite, far conoscere il marchio, generare traffico verso il tuo sito. Da questo dipenderà la strategia della tua campagna.
02
Segmentazione
Dopo aver creato una lista di iscritti tramite i contatti acquisiti dai social, dalle campagne pay-per-click o dai form sul tuo sito, la divideremo per creare target mirati verso cui orientare una comunicazione personalizzata.
03
Contenuti
Ci rivolgeremo ad ogni pubblico con il giusto tipo di comunicazione. La cosa bella dell’e-mail marketing è che puoi far sentire il tuo cliente “coccolato” da una comunicazione dedicata solo a lui.
04
Monitoraggio
Come è andata? La tua mail è stata aperta? Ha portato gli utenti a rispondere alla call-to-action? Ha portato ad una conversione? I dati ci sono tutti, basta analizzarli e sapremo come migliorare la tua campagna.
Vuoi conquistare la fiducia dei tuoi clienti?
Possiamo aiutati a realizzare la tua strategia di direct e-mail marketing nel modo più efficace.