Sfatiamo qualche luogo comune sugli e-commerce

È online il nuovo video realizzato da Lynx 2000 sulle frasi da non dire a proposito di store online.

Esistono tante piattaforme gratuite per vendere online e tanti professionisti che sanno realizzarne una, ma è davvero quello di cui hai bisogno?

Parte da questa domanda il video che abbiamo realizzato sulle frasi da non dire quando parli di un e-commerce. Le abbiamo sentite pronunciare tante volte e, per esperienza, sappiamo che ci sono alcune puntualizzazioni da fare. Qualche esempio?

Play Video

“Aprire un e-commerce è economico”

Non sempre vero: un basso investimento può portare a un prodotto di bassa qualità. Sono tante le cose che servono per fare un buon e-commerce. Prima di tutto ci vuole un progetto e bisogna farsi una lunga serie di domande prima di avviarlo. Le scopriremo insieme nel video.

"Ho aperto l'e-commerce, perché non sto guadagnando?"

Non puoi pensare di aprire oggi un negozio e di vederlo pieno di gente che fa la fila alla cassa il giorno dopo, lo stesso per uno store virtuale. Esistono strumenti per monitorare gli utenti che entrano nel tuo sito e capire se ci sono dei problemi e dove, ma bisogna saper interpretare questi dati.

“Ho già un negozio, questo è la stessa cosa ma online”.

Non è proprio così. Molti elementi tra negozio fisico e store online restano le stesse: cura dei prodotti, cura della vetrina e del negozio, gestione del magazzino, servizio clienti. Però il tuo shop virtuale non chiude mai! È aperto 24h al giorno, 7 giorni su 7, Natale, Pasqua e Pasquetta inclusi. Questo forse ti richiederà qualche sforzo in più...

play-video-lynx[1]

Sei curioso di sapere quali sono le altre tipiche frasi che abbiamo messo “al bando”?

Copywriter dal 2015 o forse da una vita precedente, divoratrice di libri e affascinata dalle parole, in qualunque lingua. Vive la vita un'ansia alla volta, con una penna in mano come amuleto contro la noia.