Progetti / Nuvola Zero
Nuvola Zero
Digital strategy coordinata declinata su ognuna delle fasi del processo d’acquisto e su tutti i canali online.
+94%
Entrate
totali
+79%
Utenti
sul sito
+90%
Utenti che
hanno acquistato
Risultati
Aumento degli utenti e delle vendite sul sito
+163%
Articoli acquistati
Progetto e strategia
Nuvola Zero è una start-up che produce prodotti da forno senza carboidrati, glutine e lattosio. Quando abbiamo iniziato a lavorare con questa azienda, il brand era ancora giovane e aveva bisogno di ritagliarsi la sua fetta di notorietà nel vastissimo panorama degli alimenti salutari per regimi dietetici speciali. La sfida era arrivare ad un pubblico selezionato, ingaggiarlo e convincerlo ad effettuare acquisti sull’ecommerce del brand.
Abbiamo aiutato Nuvola Zero a conquistare nuovi clienti prendendoli per la gola grazie ad una strategia di marketing digitale basata sul contenuto, la SEO e le campagne di advertising pay-per-click sui social e sui motori di ricerca. Già nel primo semestre di attività le entrate monetarie legate agli acquisti online e il tasso di conversione sono aumentati sensibilmente rispetto all’anno precedente.
La strategia di content marketing, con la pubblicazione di contenuti di qualità sul sito e le campagne di e-mail marketing, ha permesso di allungare i tempi di permanenza degli utenti sul sito: non solo abbiamo acquisito clienti ma li abbiamo fidelizzati, proponendo risorse di valore che rendono il brand un punto di riferimento autorevole nel settore degli alimenti salutari.
Cosa abbiamo fatto
Sito:
https://www.nuvolazero.it